La premiazione si è svolta a Roma, presso il Palazzo del Campidoglio, mercoledì 11 dicembre 2024.
Nell’ambito dell’evento “Premio Maxima Laude - 100 Enti Associazioni Cavalieri del Bene” tenutosi sotto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dei Ministeri dell’Interno, della Cultura, dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare e delle Foreste, dell’Economia e delle Finanze, del Lavoro, dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, e delle Infrastrutture e dei Trasporti, è stato conferito il prestigioso riconoscimento "Cavaliere e Ambasciatore del Bene 2024".
Il premio è stato assegnato dal Comitato d’Onore, presieduto dal Giudice Giulio Prosperetti, Vice Presidente Vicario della Corte Costituzionale.
L’evento, di grande rilevanza istituzionale e culturale, celebra l’eccellenza e i valori condivisi, rendendo omaggio a enti, associazioni e personalità che si sono distinti per il loro straordinario impegno a favore del bene comune.
La Cooperativa Coesa di Pinerolo, che da 35 anni gestisce servizi dedicati a persone disabili, bambini, anziani e persone in situazione di fragilità, è stata premiata per il suo significativo contributo a favore del miglioramento della qualità della vita della collettività e per il suo costante impegno nella promozione dell'inclusione sociale e della solidarietà diffusa. Il riconoscimento celebra la determinazione di un gruppo di circa 400 persone che, ogni giorno, si adoperano per realizzare il motto “Operiamo nell’interesse generale della Comunità”.
Per maggiori informazioni visita il sito https://coesa.coop/comunicato-stampa/https://coesa.coop/comunicato-stampa/